Africa Logistics Network: una storia “made in Italy”

 In Servizi
Il Network “AFRICA LOGISTICS NETWORK” è stato fondato nel Maggio del 2015 dallo spedizioniere italiano Logimar e da Alessandro Saponaro che ne è diventato il Presidente.
Alessandro Saponaro Africa Logistics Network

Alessandro Saponaro Africa Logistics Network

“Abbiamo iniziato nella convinzione che il continente Africano sarebbe stato il futuro per la nostra professione di spedizionieri Internazionali. In partenza avevamo 31 Membri ma abbiamo concluso il 2015 con più di 70.

Il primo Meeting si è tenuto a Bergamo (Italia) dove, grazie alla Logimar srl, abbiamo potuto promuovere il concetto alla base del nostro Network.

Dopo un lungo 2016, pieno di sviluppi, esperienze ed il successo inaspettato del secondo Meeting, tenutosi in Marocco, abbiamo iniziato il 2017 con più di 200 Membri, coprendo più di 110 paesi nel Mondo.

In Africa attualmente siamo presenti in 47 paesi, orgogliosi dei nostri attuali Membri che riescono a dare supporto ed assistenza anche nei paesi dove manchiamo ancora di Membri.

Riteniamo che AFRICA LOGISTICS NETWORK sia il primo network con direzione in Italia e l’obbiettivo di coprire interamente il territorio Africano, selezionando Membri in ogni stato.  Questo continuerà ad essere la nostra ambizione, unita alla creazione di un gruppo molto unito.

Vogliamo dare la possibilità anche alle piccole/medie case di spedizione Africane di affermarsi sulla scena del mondo.” ci racconta così Alessandro Saponaro questa bellissima avventura italiana alla quale il progetto UP2gether ha voluto affiancarsi.

Barbara de Siena Progetto UP2gether

Barbara de Siena Progetto UP2gether

Si allarga la rete di partner di UP2gether, inserendo Africa Logistics Network per il comparto logistica.

Non era pensabile proporre alle aziende con le quali operiamo il mercato dei paesi africani senza offrire loro anche delle soluzioni per tutto quello che riguarda la logistica. Da qui è nato questo partenariato con UP2gether, progetto di relazioni internazionali di Barbara de Siena, che permetterà di trovare le soluzioni ai trasporti di ogni materiale da e per i paesi africani, considerati ormai da tutti come i nuovi paesi emergenti.

Recommended Posts
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search