Trovare un nuovo mercato in Senegal e nei paesi africani: un’opportunità per le società italiane di tutti i settori merceologici

 In Agroalimentare, Edilizia, Energia, Eventi, Fashion, Industria, Senza categoria

 

Come trovare un nuovo mercato in Senegal e nei paesi africani ?
drapeau map-of-senegal
Scopritelo con le nostre Missioni in Senegal.

È un’opportunità per le società italiane di tutti i settori merceologici: il comparto abitazioni dalle costruzioni, alle energie rinnovabili, dai serramenti al design, la moda, il food, senza dimenticare il comparto macchinari industriali.

La crescita demografica delle città nei paesi africani (Dakar ha un tasso di crescita demografico dei più alti…) e della Medium Class ha fatto diventare i paesi africani i Paesi Emergenti di questo Millennio, per non perdere questa occasione stiamo organizzando delle Missioni settoriali a Dakar.

Perché Dakar?

photo-president-Macky-Salla

S.E. M. Macky Sall Presidente della Repubblica del Senegal

… il PSE Plan Sénégal Emergeant sta proiettando il paese nel XXI secolo e ammodernando strutture e città. E’ stato varato dal Presidente della Repubblica S.E. M. Macky Sall.

Dakar è l’hub naturale delle due Comunità Economiche Regionali: l’UEMOA (Union Economique et Monétaire Ouest Africaine) e la CEDEAO (Communauté Economique des Etats de l’Afrique de l’Ouest).

Plan Sénégal Emergeant

Nuovi mercati in Senegal

Il Made in Italy
 è sempre la carta vincente delle nostre aziende

 

Centergross il miglior distretto di commercio all’ingrosso in Europa

FASHION
Il mercato africano è ancora un mercato vergine per il comparto moda sia a Dakar, in Senegal che negli altri paesi UEMOA e CEDEAO. Diventa quindi interessare creare degli incontri che accolgano le società di moda e accessori per farle incontrare con buyers e distributori e  presentare le collezioni italiane in questa parte dell’Africa. Il Centergross di Bologna parteciperà a queste missioni.

 

COSTRUZIONI
Settore costruzioniLa medium class di questi paesi dell’Africa sub-sahariana sta aumentando esponenzialmente, le città crescono e lo faranno sempre di più nei prossimi anni anche per l’industrializzazione crescente di questi paesi. Tutto questo porterà all‘incremento della base clientelare per le società produttive e a una domanda sempre più importante: abitazioni, mobili, accessori di design, serramenti, sanitari. Anche l’energia sarà sempre più richiesta e fa parte integrante dello sviluppo di questo settore.

INDUSTRIA
La crescita di questi paesi e l’industrializzazione  porterà all’incremento di vendita di prodotti e macchinari per le società produttive. La voglia di creare strutture autonome di produzione aumenterà queste richieste: i nostri produttori di macchinari possono veramente trovare dei mercati sani ed importanti per le loro aziende.

nerowines-foto03-botti

Fabrizio Rossi, produttore di vini e nostro partner

AGRO-ALIMENTARE
Dakar e le città africane in generale stanno diventando vere e proprie metropoli internazionali.
Così anche la richiesta di servizi e prodotti cresce e i nostri prodotti alimentari, i nostri vini, sono sempre più richiesti e apprezzati. Teniamo presente che la capitale della Nigeria nel 2016  è la città che ha consumato più champagne al mondo…

 

Il Programma delle Missioni prevede visite locali della città perché possiate osservare direttamente le opportunità. Appuntamenti ed incontri con istituzioni e strutture che rappresentano le aziende locali così come B2B preparati per la vostra società.

La divisione per settore merceologico permette una migliore profilazione dei partner con i quali far incontrare i partecipanti.

Il prezzo comprende il volo a/r (e assicurazione multirischi compresa), la navetta aeroporto-albergo, i pernottamenti in hotel 4 stelle (o superiore), le colazioni, i pranzi e le cene (acqua e soft drink compresi, alcolici esclusi), tutte le visite organizzate e i B2B per le singole aziende.
Il costo a partecipante per le società è di 3.925 € (+ IVA).

Un comunicato stampa e una brochure dei partecipanti saranno messi sul portale UP2gether in italiano, francese e inglese.

Siamo a Vostra completa disposizione per ogni ulteriore informazione:

Barbara de Siena

UP2gether
b.desiena@gmail.com
T. +33 (0)6 24 08 74 67
Press Release Barbara 2017
Il settore delle Costruzioni in Africa
Le Comunità Economiche Regionali 

Recommended Posts
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search