Al Senegal 574$ milioni per progetti di sviluppo

 In Trend

Plan Sénégal Emergeant

 

(Agence Ecofin) – Il Senegal riceverà dalle Nazioni Unite 574 milioni $  per attuare diversi progetti di sviluppo, ha dichiarato questa settimana S.E. il Ministro dell’Economia e delle Finanze M. Amadou Ba.

I principali settori che riceveranno la maggior parte dei finanziamenti saranno quindi l’occupazione (32% delle risorse), la salute (20%) e l’ambiente (18%).

photo-president-Macky-SallaQuesto programma si iscrive perfettamente con il Progetto Senegal Emergent Plan (PSE) – Piano Senegal Emergente, sviluppato dal governo da S.E. il Presidente Macky Sall.

Un’ulteriore motivo per investire e lavorare con i paesi dell’Africa sub-sahariana occidentale. La crescita economica è importante e saranno i Paesi Emergenti dei prossimi decenni che importanti progetti di sviluppo stanno facendo avanzare a passi da gigante. Il vantaggio per l’Italia, ad esempio, è che sono a poche ore di aereo da noi, con un fuso orario molto simile e che porto e aeroporto sono moderni e funzionali.

Inoltre da marzo 2018 con la Zona di Libero Scambio il Senegal può essere la Porta di Entrata per oltre 40 paesi africani… esiste un altro mercato vergine così importante? io credo di no.

UP2gether con la sua struttura a Dakar è a Vostra disposizione per verificare con Voi la bontà del Vostro progetto di internazionalizzazione.

(leggere l’intero articolo su www.agenceecofin.com)

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Plan Sénégal Emergeant