UP2gether a Dakar, una società al servizio dell’internazionalizzazione delle aziende

 In Eventi, Servizi
UP2gether a Dakar in Senegal: una società al servizio dell’internazionalizzazione delle aziende, dove Barbara de Siena, esperta di Relazioni Internazionali attiva nei mercati francofoni dal 1996, Vi aspetta per presentarVi le opportunità di questi nuovi Mercati Emergenti.

L’anno 2018 è stato un anno di grandi cambiamenti e di nuove opportunità che si sono create e continuano a crearsi in Africa, come ha detto oggi in un convegno a Milano, Letizia Moratti, presidente di E4Impact Foundation, l'”Italy-Africa Business Forum” di Assolombarda: “L’Africa è un “patrimonio da valorizzare e un’area del mondo in cui l’Italia e il suo sistema industriale potranno e dovranno giocare un ruolo chiave e di guida dei futuri sviluppi”.

Leggi qui la notizia:
Italia-Africa Letizia Moratti possiamo giocare ruolo chiave 1
Italia-Africa Letizia Moratti possiamo giocare ruolo chiave 2

CFTA – African Continental Free Trade Area
ZLEC – Zone de libre-échange continentale

The African Heads of States and Governments pose during African Union (AU) Summit for the agreement to establish the African Continental Free Trade Area in Kigali, Rwanda, on March 21, 2018. / AFP PHOTO / STR

 

Sicuramente una delle più importanti attività che si sono svolte quest’anno per lo sviluppo economico di questi paesi è la firma di un trattato che l’Unione Africana ha proposto ai suoi membri e che 44 paesi hanno firmato lo scorso 21 marzo a Kigali.

La Zona di Libero Scambio Continentale è sicuramente uno dei progetti più importanti dell’Agenda 2063 dell’Unione Africana: “The Africa We Want“, che detta le aree basilari dello sviluppo del continente africano nei prossimi cinquant’anni.

Questo processo che crea una Schengen africana apre ancora maggiori opportunità per le aziende che intendono fare business in questi paesi.

 

UP2gether svela così le novità dell’autunno 2018 e qualcosa anche della primavera 2019.

Come era stato annunciato a Milano il 14 luglio 2016 e ripetuto in varie occasioni, è stata creata la UP2gether Suarl in Senegal e l’intervista fatta a Barbara de Siena su LinkedIn, Founder e AD di UP2gether dalla RAI a Perugia in primavera offre una visione chiara e completa delle importanti opportunità che questo continente può offrire:

 

EVENTI E MANIFESTAZIONI UP2GETHER 2018-2019

5-9 novembre
UP2gether Missione Dakar
Agricoltura, Agro-alimentare, Food

12-15 novembre
UP2gether Missione Dakar
Costruzioni, Edilizia, Illuminazione, Arredamento & Design, Acqua, Energia, etc.

2-6 dicembre
Le Marché de Noel à Dakar
Mercatino natalizio con vendita diretta dei prodotti

4 dicembre
Inaugurazione UP2gether suarl

12 febbraio 2019
Incontri DiVini à Paris
Manifestazione di presentazione di produttori italiani a Parigi a buyer e Comité d’Entreprise

 

Scoprite qui il Senegal con UP2gether:

 

Biglietto da visita UP2gether

Recommended Posts
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search