fbpx

Business Together 2020: Internazionalizzare è vita!

 In Eventi
Barbara de Siena Founder di UP2gether

Barbara de Siena Founder di UP2gether

Gli innumerevoli eventi ai quali ho partecipato quest’anno sull’Africa confermano che gli Imprenditori Italiani hanno capito il grande potenziale di questo continente. E’ ora quindi di passare ad una velocità superiore ed interessarci a “progetti” concreti.

Il 4 di giugno a Milano imprenditori incontreranno investitori, partner tecnici e finanziari, enti di varia natura che possono aiutarli e sostenerli nei loro progetti o in progetti che presenteremo.

 

Il programma della giornata comprenderà numerosi momenti di incontro:

– Una colazione business meeting
– Alcuni interventi di “professionisti per l’Africa” moderati da Africa e Affari
– Un business lunch
– Incontri di business matching sui progetti che saranno presentati all’evento
– Cena di Gala

Il giorno seguente per chi lo desidera ci sarà un appuntamento al Golf di Carimate per chi desidera approfondire qualche discorso in un ambiente più informale in un luogo veramente molto bello.

Ogni tappa dell’evento prevede una piccola donazione per un progetto caritativo differente che verranno presentati a gennaio, potete sottoporci i vostri progetti per farli aiutare!

Scopo dell’evento è far conoscere progetti in Africa e con l’Africa conoscendo l’humus economico dei vari paesi nei quali scopriremo questi progetti, ma anche conoscere partner e professionisti in grado di sostenervi in una nuova strategia che inglobi business in questo continente per non perdere questa opportunità che altri imprenditori hanno già scoperto.

Un altro evento direte voi, si ma non uno qualsiasi.

 

Opportunità Senegal UP2gether

L’idea di Barbara de Siena (sono io!), che di eventi e di Africa se ne intende (come mi dice sempre il mio amico l’Avv. Luca Roscini) è di creare una community per investire, costruire progetti e/o vendere in Africa. Per conoscere le reali opportunità che l’Africa offre.

Perché l’Africa?

Perché i 54 stati che la compongono e i suoi 1.200.000.000 abitanti stanno diventando i nuovi Paesi Emergenti, anzi lo son già diventati ma non tutti ancora se ne sono accorti. Nel 2019 è entrato in vigore lo ZLECA.

 

Cos’è lo ZLECA direte Voi!

E’ la Zona di Libero Scambio Continentale Africana che la renderà commercialmente un mercato Unico! L’Africa e le sue regioni non sono digiune di questi trattati, l’UEMOA e la CEDEAO già facevano questo lavoro per 8 e 15 paesi.

Perché guardare all’Africa per investire?

Il 2019 ha confermato che l’Africa sta diventando sempre di più un territorio dove investire e fare affari e che influenzerà addirittura i trend energetici globali, con una crescita importante della popolazione e della sua Middle Class.

Se vi interessa l’argomento vi lascio un po’ di lettura:

Africa: 5 motivi per investirci
https://www.money.it/cinque-motivi-per-investire-in-africa

È nato il primo smartphone africano
https://www.money.it/nasce-primo-smartphone-africano

Bond governativi africani in luce grazie al calo dell’inflazione
https://www.money.it/bond-governativi-africani-calo-inflazione

Portare le banche nei Paesi poveri: un’opportunità da $100 miliardi
https://www.money.it/Portare-le-banche-nei-Paesi-poveri

L’Africa, secondo l’agenzia internazionale, che ha deciso di dedicare un focus speciale sul World Energy Outlook 2019 – https://www.iea.org/reports/world-energy-outlook-2019 – , influenzerà sempre di più i trend energetici globali. Non è cosa difficile da immaginare, d’altronde: la popolazione urbana dell’Africa, come ha spiegato Birol, aumenterà di oltre mezzo miliardo di persone entro il 2040 e si tratterà di una crescita molto più sostenuta di quella osservata nella popolazione urbana della Cina tra il 1990 e il 2010. L’Africa, nei prossimi 2-3 anni, “diventerà la regione più popolosa del mondo”. E questo avrà anche ripercussioni energetiche.

RWANDA: DOPO L’ARSENAL, DIVENTA SPONSOR ANCHE DEL PARIS SAINT-GERMAIN
https://www.africaeaffari.it/20438/rwanda-dopo-larsenal-diventa-sponsor-anche-del-paris-saint-germain

 

Aspettiamo le vostre candidature per inserirle nel sito www.up2gether.com e nel programma dell’evento.

Barbara de Siena
UP2gether
b.desiena@up2gether.com
+33624087467

www.up2gether.com/bt2020/

Recommended Posts
Opportunità Senegal UP2gether