Cogenerazione – Maggior efficienza energetica, minor spesa

 In Edilizia, Energia

La cogenerazione consente di ottenere maggiore efficienza energetica ed altrettanti vantaggi economici.

Un sistema cogenerativo opportunamente progettato può far ottenere una pluralità di vantaggi:

  • Un abbattimento consistente dei costi relativi all’elettricità ed alla climatizzazione.
  • La possibilità di ottenere certificati bianchi dal GSE.
  • La possibilità di realizzare uno scambio per la cessione in rete di una parte dell’energia, acquisendola nei momenti di maggior fabbisogno, a tariffa agevolata.
  • Riduzione della CO2 immessa in atmosfera.

La società Intecos, http://www.intecos.it opera nel settore come ESCo (Energy Service Company) ed è in grado di offrire un servizio completo che spazia dalla diagnosi energetica all’analisi tecnico-economica, fino all’installazione di sistemi cogenerativi.

 

Intecos Energia

Come sistema cogenerativo

Scegliere correttamente un sistema cogenerativo è un’attività complessa: Intecos, grazie ai propri tecnici, è in grado di effettuare, in tempi brevi, una pre-valutazione gratuita dell’effettiva convenienza di una eventuale installazione alla luce dei consumi energetici.

L’installazione di un motore endotermico accoppiato ad un alternatore fa produrre energia elettrica e termica utilizzando un solo combustibile. Qualora fosse necessario, mediante l’inserimento di un gruppo di assorbimento ai bromuri di litio allo stesso impianto, è possibile ottenere anche il raffreddamento. In entrambi i casi è garantito un notevole risparmio economico ed un evidente beneficio ambientale, è possibile realizzare un ulteriore risparmio attraverso l’utilizzo di lampade a LED o ad induzione magnetica.

Il ritorno dell’investimento è compreso tra 2 e 4 anni. Con le analisi tecniche e finanziarie che Intecos è in grado di sviluppare sarete in condizione di poter valutare l’effettiva convenienza economica dell’investimento sviluppando progetti di cogenerazione in funzione del sistema energetico specifico ed a richiesta può fornire “chiavi in mano” il sistema completo.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search

Architetto ed interior designer Camila Martins D'AgostiniMilano Expo 2015 - Up2gether