UP2gether vi regala uno SWOT per internazionalizzare la vostra azienda in un mercato francofono

 In Agroalimentare, Edilizia, Energia, Energy, Eventi, Fashion, Horeca, Industria, Professionisti, Servizi, Trend, Turismo
UP2gether vi regala uno SWOT per capire se uno dei mercati francofoni può interessare la vostra azienda: Francia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Senegal, Costa d’Avorio o Camerun.

Missione a Dakar dal 2 al 5 dicembre 2019

Programma:
Lunedì 2 dicembre: Arrivo a Dakar
Martedì 3 dicembre: Incontri Istituzionali e B2B
Mercoledì 4 dicembre: Incontri B2B e visite locali
Giovedì 5 dicembre: Incontri con UP2gether suarl e partenza per l’Italia

Barbara de Siena

La missione multi-settoriale, organizzata da UP2gether in Senegal in collaborazione con alcuni partner locali offre alle aziende italiane dei vari settori un’interessante opportunità commerciale attraverso l’organizzazione di incontri d’affari individuali e mirati con le controparti locali, una conoscenza dell’humus legale e commerciale per poter predisporre un’attività commerciale, di investimento o imprenditoriale.

Chiedeteci maggiori informazioni:
b.desiena@gmail.com

Per ciascun partecipante è previsto un calendario personalizzato di appuntamenti B2B, preventivamente organizzati in base agli specifici interessi e profilo dell’azienda che si svolgeranno presso le sedi dei clienti o nella sede di UP2gether suarl a Dakar (che possiamo garantire con un’iscrizione di almeno 4 settimane prima della partenza).

Il costo a partecipante è di 1.725 €

CONSIGLIO VOLI
Per i voli abbiamo considerato un diretto dall’Italia con Air Italy. Gli operatori sono liberi di prendere la compagnia che preferiscono, comunicandoci in largo anticipo gli orari di arrivo e partenza .

CONSIGLIO HOTEL
Per l’hotel vi consigliamo l’Hotel Novotel di Dakar.

 

Convegno: “Opportunità Senegal”
1° ottobre 2019
Roma – Studio Legale Curtis

Il 1 ottobre si è tenuto presso lo Studio Legale internazionale Curtis, Mallet-Prevost, Colt e Mosle in Piazza Venezia a Roma il convegno “Opportunità Senegal”, dedicato a vantaggi e difficoltà di investire nella terza economia africana in collaborazione con il mensile economico Africa e Affari e Brussels Airlines.

Ibrahima Sonko

Ibrahima Sonko

Sono intervenuti il Ibrahima Sonko (Direttore delle Strategie di Sviluppo Industriale presso il Ministero dello Sviluppo Industriale del Senegal), Gianfranco Belgrano (Direttore editoriale Africa e Affari), Marco Claudio Vozzi (Direttore Centrale Vicario Africa Sub-Sahariana, Ministero affari esteri),  Daniela Sabelli, Carmine Gravina e Francesco Caccioppoli (Studio Legale Curtis), Fulvio Zaniboni (Eurowings Group).

Ho avuto il piacere di parlare delle  “Opportunità del commercio in questo paese” davanti a una platea di imprenditori che cercavano una conferma per i loro progetti in questo paese che è cresciuto del 7% nel 2017 con un trend stabile.

 

Opportunità Senegal UP2gether

 

 

 

 

Senegal: stabilità e crescita, un business per le aziende italiane.
31 maggio 2019 Milano

Il 2019 è stato un anno molto importante per il mio iter di consulente in internazionalizzazione nei paesi di lingua francese dell’Africa sub-sahariana occidentale.

L’apertura della mia società l’anno scorso si è rivelata un passo essenziale e l’evento che si è tenuto a Milano, presso Assolombarda lo scorso 31 maggio ha definitivamente chiarito che questo paese, stabile, in costante crescita economica ha vinto la scommessa che il suo Presidente, S.E. M. Macky Sall ha fatto con il PSE Piano Senegal Emergente.

Questo ambizioso progetto della politica di Macky Sarl, si è rivelato veramente vincente, e le Istituzioni finanziare internazionali hanno seguito il Senegal nella sua fase più importante di sviluppo e ammodernamento che ha portato a progetti importanti in un lasso di tempo veramente corto se consideriamo che il paese non ha ancora 100 anni di storia propria.

Possiamo citare solo i più importanti lavori infrastrutturali per capire come sono stati gli ultimi anni che hanno visto cambiare completamente sul volto del paese:

il TER Dakar AIBD 

che in 45 minuti porterà i viaggiatori da Dakar al nuovo aeroporto AIDB, i pendolari della nuova città di Diamniadio a lavorare e i professionisti a fare più facilmente gli incontri di lavoro.
Coup d’envoi du TER de Dakar
La réception du Train express régional et l’inauguration de la gare de Dakar

– l’Autostrada Dakar

– Le nouveau tronçon de l’Autoroute de l’Avenir Dakar-Sénégal

 

L’Aeroporto inaugurato nel 2017

Comment l’aéroport de Dakar veut devenir le plus gros d’Afrique de l’Ouest

 

Per informazioni e contatti:
Barbara de Siena
UP2gether
Telefono: +33624087467
Email:
b.desiena@gmail.com
b.desiena@up2gether.com

Recent Posts

Start typing and press Enter to search

Incontri DiVini UP2gether