Fare rete? essere o fare una community? questo è il dilemma!

Oggi, incontrarsi, trasferirsi e viaggiare in Europa è diventato ancora più complicato e difficile da pianificare.

Le aziende hanno bisogno di una strategia che permetta loro di pianificare appuntamenti e calendari, partecipare a eventi e fiere per incontrare nuovi contatti, trovare partner e nuovi clienti. In questi mesi abbiamo partecipato e ascoltato migliaia di ore di webinar che parlavano di tutto, ci siamo iscritti con la nostra mail a centinaia di corsi gratuiti che volevano venderci una serie infinita di formazioni che senza lavorare ci avrebbe arricchiti; e siamo tutti un po’ stanchi.

UP2gether sempre in contatto

Vogliamo semplicità, recuperare contatti reali, e ricominciare a lavorare bene con criterio e risultati.

Ma siamo costretti a iniziare a correre per il mondo come matti come facevamo prima?

Penso di no, o almeno penso che lo farò diversamente.
Gran parte del nostro tempo è stato perso in taxi, autobus, treni e aerei. Per un solo appuntamento abbiamo attraversato valli e mari e poi forse ci siamo resi conto di aver perso tempo e denaro senza parlare della fatica fisica e morale che questo poteva portarci.

È davvero un male che gli appuntamenti possano essere fatti in videoconferenza?

Cosa ne pensate?

Penso di no, la parte umana c’è anche dietro un video, e le relazioni si costruivano anche al telefono, lavoro con persone che conosco solo telefonicamente da oltre 15 anni e ho intrattenuto rapporti telefonici con amici in varie parti del mondo per anni. Perché non farlo professionalmente?

In questi mesi ho incontrato professionisti e aziende di ogni genere che mi hanno proposto soluzioni che si avvicinassero, speravo, a un nuovo sistema per far ripartire il mio lavoro. Cercare soluzioni per trovare contatti per i miei clienti, metterli in relazione, fare tavole rotonde e convegni e parlare con relatori, metterli in contatto e lavorare insieme.

 

EUREKA!

Finalmente qualche settimana fa ho trovato quello che cercavo.

Io e il mio team ci siamo messi al lavoro per preparare uno strumento di lavoro che ci permettesse di ricominciare a lavorare in modo efficace e più rispettoso dell’ambiente (limitando gli spostamenti all’essenziale, rispettiamo di più l’ambiente abbassando la nostra impronta ecologica), permettendoci una vita migliore, più vicini alle nostre famiglie.

Italyinsmartworking su UP2getherInvece di leggere in treno o in aereo, possiamo farlo sul nostro divano ed essere puntuali al nostro primo appuntamento pomeridiano. Abbiamo reso le nostre case più accoglienti, creando uno spazio di lavoro più umano seguendo i consigli di Italyinsmartworking, mangiando meglio e approfittando del tempo con la nostra famiglia.

E abbiamo lavorato di più e meglio!

O almeno questo è quello che è successo a me, e a tante persone con cui sto lavorando. Con questo non voglio sminuire la tragedia del 2020, ma credo che dobbiamo cercare di trovare qualcosa di positivo per non pensare che tutto questo sia stato solo una battaglia che non siamo riusciti a vincere.

Credo che imprenditori e aziende abbiano tutti la stessa voglia di ricominciare, affamati di lavorare e di riportare i prodotti aziendali all’estero per vendere, fare affari e trovare nuovi partner.

Noi questa voglia l’abbiamo e stiamo lavorando ad un progetto che permetterà tutto questo.

Nasce la Community UP2gether.

Il mio lavoro negli anni ha già creato una cosiddetta “Community”, sono tutte quelle persone che hanno lavorato e lavorano con me per portare le aziende all’estero, accompagnarle nei loro percorsi di internazionalizzazione ed esportazione. Sono professionisti, aziende locali e internazionali, media di settore che si occupano di fornire informazioni aggiornate e istituzioni.

Le daremo una casa in Autunno!

Albero sito della Community di UP2gether

Lancio della Community UP2gether 17 settembre 2021

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Sei interessato a far parte della Community? compila il modulo

Ticket UP2Day2021 su UP2gether

OneEVENT Ticket

oneEVENT ticket Costruzioni UP2Day2021

48 €

OneEVENT Ticket

AllEVENTS UP2Day2021 ticket su UP2gether

98 €

Sono iniziate le iscrizioni agli eventi “UP2Day2021” organizzati dalla Community UP2gether “nuovo progetto per creare opportunità di contatti, ricerca partner, fornitori e clienti nei paesi francofoni e in particolare in Africa francofona”. Da settembre 2021 la campagna di comunicazione sarà inizio.

5 ottobre Agroalimentare
12 ottobre Costruzioni
26 ottobre Moda e Tessile
9 novembre Industria e macchinari
16 novembre Salute e Benessere
23 novembre Tecnologia

 

Il target:

– Aziende specializzate
– Ministeri di riferimento, Camere di Commercio, Agenzie di Investimento e Zone Economiche Speciali in Europa e Africa
– Missioni economiche africane, consolati e ambasciate in Europa e in Italia
– Poli tecnologici e di sviluppo (Regionali, Nazionali e Internazionali)
– Università e centri di ricerca
– Associazioni della diaspora (economiche e solidali)
– Imprenditori del settore

L’estero e le esportazioni possono dare una seconda vita alle aziende italiane

Una buona strategia di internazionalizzazione può veramente cambiare le sorti delle nostre imprese.

Quindi esportare, trovare dei partner o fare delle joint-venture può allargare il mercato di ogni azienda.

CHIAMA O PRENOTA

+33 6 24 08 74 67