G+A+Design Studio internazionale di architettura & ingegneria, dal 2021 propone un’attività di progettazione e consulenza nei Paesi in via di sviluppo, sia in Europa, Africa, Caraibi e in altri Paesi, per la progettazione e realizzazione di opere pubbliche o private, con particolare attenzione all’architettura di interni e del verde/paesaggio per la costruzione di ambienti sostenibili ed eco-efficienti in particolar modo.
Consulenza in Paesi in via di Sviluppo

Laureato a Firenze nel 1974 l’Architetto Giabbai, ha conseguito, nel 1988 presso l’Università di Pisa una Specializzazione in Cooperazione con i Paesi in via di Sviluppo, accreditato presso il MAE (Ministero Affari Esteri) e nel 2003 un MASTER POST LAUREA in progettazione urbanistica dei WATERFRONT urbani, presso Università di Firenze.
Recentemente è inserito nell’Albo dei Consulenti Tecnici del Consolato Italiano di Marsiglia per offrire servizi di consulenza ed arbitrato per le Imprese Italiane in Francia e in altri Paesi francofoni.
Potete prendere appuntamento per discutere con noi il vostro progetto di internazionalizzazione cliccando qui https://calendly.com/up2gether

L’attività dello studio
L’attività proposta da G+A+Design Studio internazionale di architettura & ingegneria copre i vari settori delle costruzioni come l’edilizia residenziale, alberghiera, sanitaria, scolastica, universitaria, commerciale, edifici pubblici, agricola, industriale e trasporti ed in particolare quella dei progetti portuali commerciali e dei servizi avioturistici.
Coordinamento
L’attività è coordinata dal titolare dello studio, l’Architetto Angelo Giabbai da oltre 40 anni, come progettista, coordinatore, project manager, ma anche associato in gruppi di progettazione con vari Partners.
Angelo Giabbai ha collaborato in progetti, anche presenziando localmente in Europa: Francia, UK, Spagna, Croazia, Austria Ungheria, Grecia, Slovenia e Romania). Ha anche lavorato in paesi del Continente Africano come: Algeria, Angola, Camerun, Congo, Costa d’Avorio, Djibouti, Egitto, Eritrea, Ghana, Mauritania, Nigeria, RDC, Sudafrica, Sudan, Senegal, Sierra Leone, Tunisia, Tanzania, ed anche in molti altri Paesi anche con la presenza personale, come in Austria, Bangladesh, Brasile, China, Cuba, Djibouti, Dominica, Egitto, India, Indonesia, Mauritania, Moldavia, Puerto Rico, Rep. Dominicana, Romania, Russia, Slovenia, Sudan, Ungheria, USA.
Esperienze internazionali
Le esperienze internazionali consentono di sviluppare studi di pre-fattibilità e progetti che possono essere presentate con azioni di co-marketing, visual communication per i prodotti edili, di arredo e del verde per la promozione anche a Fiere settoriali all’Estero, grazie a consolidati rapporti dello Studio G+A+Design con aziende italiane operanti in questi settori e partner locali.
Direzione lavori
Le esperienze acquisite in vari tipi di contratti sia in Italia che all’estero, consente allo Studio G+A+Design di Architettura & Ingegneria di effettuare la Direzione Lavori, generalmente in collaborazione con tecnici locali, che possono anche essere segnalati dal Committente, sia pubblico o privato che, nel loro insieme, sono l’oggetto della recente denominazione G+A+Design dello studio di progettazione e consulenza.
SELEZIONE PROGETTI DAL 1980 AL 2021
- Pisa, Centro Studi e Congressi Universitari, 1997
- Arzachena (SS), Centro Studi Internazionale e Clinica Chirurgia Estetica, 2000
- Cenaia (PI), Campo da golf 18 buche e campo pratica con Residence/Hotel, 1997
- Castellina Mma (PI) Parcheggio coperto e piazza pedonale, Concorso 2011
- Pisa, Ristrutturazione ex cinema uso commerciale e residenziale con verde verticale, 2014
- Castelfranco D.S. (PI), Ristrutturazione uso poliambulatorio, Concorso 2015
- Sesana (SLO), Parco Scientifico Tecnologico e Ricreativo, 2016
- Velletri (Roma), Ristrutturazione per Centro Studi Cooperazione Interreligiosa, 2016
- Orbetello (GR), Ristrutturazione per Centro Studi idrovolante/Hotel, 2021
- Piacenza, Parcheggio multipiano e Servizi Commerciali con Tetto Verde Ricreativo, 2016
- Abidjan (Côte d’Ivoire), Complesso Residenziale per 3.500 alloggi, 2017
- Djibouti (DJB ), residenza monofamiliare su promontorio di Arta, golfo di Tadjoura, 1985