UP2gether e la sua Founder, Barbara de Siena, che lavora nei paesi di lingua francese dal 1998, vi presentano una serie di schede informative delle nazioni dove lavora in Europa: Francia, Belgio, Svizzera, e in alcuni dei 54 stati africani, che abitualmente hanno informazioni più difficili da trovare.
Buona lettura!
UP2gether si è trasferita alle Canarie, una perfetta base che si trova a metà strada
tra l’Europa,
dove è nato il progetto UP2gether
tra l’Italia e la Francia
e nei paesi di lingua francese dove lavoriamo dal 1998:

e il continente africano
Nel 2021, il 1° gennaio, i 54 paesi africani hanno firmato un Trattato di Libero Commercio Continentale Africano, (abbreviato AFCFTA). Un accordo internazionale che regola la creazione di un’area di libero scambio commerciale ed economico e l’apertura delle frontiere tra i Paesi africani membri.
Barbara de Siena, di madrelingua francese, ha maggiormente avuto contatto professionali con i paesi francofoni, che spesso fanno anche parte degli Stati che utilizzano il diritto OHADA.
Cercate le bandierine vicino allo stato per scoprire dove potete vendere all’estero e lavorare insieme: vendere, trovare partner, acquistare materie prime, trovare fornitori e delocalizzare ovvero internazionalizzare a 360°.
L’estero e le esportazioni possono dare una seconda vita alle aziende italiane
Quindi esportare, trovare dei partner o fare delle joint-venture può allargare il mercato di ogni azienda.
