Dall’assistenza a 40 aziende del Centergross di Bologna al PAP di Parigi sono nati i progetti IncontriModa che hanno portato i buyer francesi della FNH Fédération Nationale de l’Habillement, allo showroom creato alla Camerca di Commercio Italiana di Parigi. Alla presentazione di IncontriGusto con uno chef italiano a Lione per la presentazione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
“Essere perfettamente bilingue” dice Barbara de Siena “mi ha portato a collaborare nella stesura di gare d’appalto per clienti italiani in Africa sub-sahariana e in Italia per clienti francesi.”
Dal primo viaggio in Africa nel 2009 mi vengono spesso proposti progetti da presentare per trovare partner, investitori, creare documentazione business plan e tanto altro…
Scoprite i nostri progetti!

Studio di mercato
Fondamentalmente prima di iniziare qualsiasi progetto bisogna conoscere il mercato nel quale si vuole operare, basandosi su dati certi e certificati o sulla verifica in loco. L’amico dell’amico di mio cugino che dice che stanno facendo affari non va bene!
Così come le rete di persone che si conoscono (ma non è vero) in 150 paesi! Conoscere un mercato vuol dire frequentarlo per capire le sottigliezze di un diverso modi di fare distribuzione, ad esempio, che in Africa è diverso dalla Francia, ma anche come il Trentino è diverso dalla Sicilia o dalla Lombardia ma questo lo sa solo chi conosce veramente bene i mercati!
Studio di fattibilità
Una volta verificato il mercato è assolutamente necessario verificare la fattibilità del progetto, analizzarne i pro e i contro e trovare delle soluzioni per superare eventuali ostacoli.
Il Team per la realizzazione dello studio di fattibilità dipende da moltissimi fattori: i paesi dove si intende svolgere i progetti, le professionalità tecniche necessarie, le skill dell’azienda o della start up …

Ricerca professionisti
Una volta analizzato il progetto bisogna fare una ricerca dei professionisti necessari alla redazione dello stesso: ingegneri, architetti, responsabili sicurezza, assicuratori, enti internazionali, commercialisti, traduttori, copy, webmaster, grafici e tantissimi altri…
Business plan
Pare che tutti adesso siano capaci di fare un Business Plan … ma vi assicuro che non è così facile prepararne uno per presentare al meglio un progetto e farlo diventare attrattivo per eventuali banche, investitori o soci. Allora se volete preparare un Progetto professionale e bancabile contattateci!
Preparazione Progetto
Il Business Plan è una parte del Progetto, che presenta l’idea concretizzata per definire le strategie industriali, di marketing e comunicazione, finanziare e tanto altro …
L’estero e le esportazioni possono dare una seconda vita alle aziende italiane
Una buona strategia di internazionalizzazione può veramente cambiare le sorti delle nostre imprese.
Quindi esportare, trovare dei partner o fare delle joint-venture può allargare il mercato di ogni azienda.

CHIAMAMI O PRENOTA
+33 6 24 08 74 67