RELAZIONI INTERNAZIONALI

Lavorare, esportare, vendere all’estero e portare le aziende ad internazionalizzare non è un lavoro che si può inventare o fare unicamente attraverso studi associati. E’ importantissimo, per poter consigliare al meglio i propri Clienti, avere una conoscenza personale e professionale dei luoghi che si consigliano alle società.

 

UP2gether new network and Brand Ambassador

Relazioni Internazionali nei paesi di lingua francese

Importantissima la conoscenza delle politiche degli Stati per poter consigliare un’azienda o un investitore su dove andare a investire o a creare una rete di vendita investendo nella pubblicità o nel proprio personale. Barbara de Siena ha passato oltre metà della sua vita all’estero a contatto con professionisti dei paesi nei quali UP2gether accompagna i suoi Clienti. 

Ricerche di mercato e studi di settore (Europa – Africa)

Assolutamente necessario, prima ancora di pensare di investire in un percorso di internazionalizzazione, è l’analisi di mercato o di settore. Questo chiaramente dopo aver studiato l’azienda, i suoi prodotti o servizi per evitare un percorso inutile o addirittura pericoloso per le società.

Informazioni di natura economica, settoriale e amministrativa

E’ imprescindibile poter conoscere i partner e i potenziali clienti, le leggi locali e settoriali per garantire un iter corretto e proficuo nei progetti di internazionalizzazione.

Supporto per la selezione delle aree di insediamento estero

L’analisi dei Paesi in cui andare per le aziende, prima di prendere una qualsiasi decisione di dove internazionalizzare, è alla base del lavoro di internazionalizzazione.

Supporto e assistenza nella selezione del personale locale

La conoscenza delle Leggi locali in materia di lavoro e della contrattualistica internazionale permettono una migliore gestione del personale e permettono una scelta adeguata per l’azienda. UP2gether può assistere le aziende in questi percorsi.

Ricerca referenti qualificati nei vari settori

Nei progetti all’estero è importantissimo avere professionisti e referenti qualificati nei settori chiave del progetto, il Network di UP2gether può aiutarvi a trovare le persone giuste.

Assistenza per la partecipazione a gare d’appalto pubbliche e private locali e internazionali

Settore estremamente interessante quello delle gare d’appalto nazionali ed internazionali, sia che siano private che pubbliche. La conoscenza delle regole e la capacità di utilizzare professionisti specifici per le diverse attività offre alle aziende Clienti un servizio di qualità.

Ricerca di fondi, finanziamenti e garanzie bancarie

A seguito di un’idea, imprenditori o start up necessitano poi di reperire i fondi per la nuova avventura. Spesso ci si dimentica dell’importanza di una presentazione adeguata del progetto e di un Business Plan che possa rassicurare gli eventuali investori.
Una volta preparata la documentazione di base dovrà poi essere adeguata alle diverse strutture ed istituzioni con le quali si andrà a parlare e sottoporre il progetto.

Organizzazione di missioni commerciali e incontri d’affari B2B

Barbara de Siena, Founder del progetto UP2gether, organizza missioni e incontri d’affari da oltre 20 anni in Italia per società estere e all’estero per le aziende italiane ed internazionali. Dal 2021 queste attività si stanno spostando molto sul digitale ragione per cui UP2gether sta evolvendo.

Accoglienza di delegazioni di imprenditori internazionali (Europa – Africa)

La logistica di una delegazione estera richiede molta attenzione agli usi e costumi del Paese da cui le persone arrivano, un’elasticità e capacità di cambiare le cose all’ultimo minuto senza creare fastidio ai partecipanti. Inoltre è un’avventura particolarmente interessante se vi è la capacità di condividere ed imparare dai nostri ospiti, dice Barbara de Siena: “voglio ringraziare le persone che ho incontrato in questi anni di attività perché ho imparato moltissimo dai miei ospiti“.

Contatti con Istituzioni internazionali e locali

Tessere una rete di contatti con le Istituzioni Internazionali e Locali è strutturante per poter accompagnare le aziende Clienti in un percorso proficuo ed idoneo per ogni prodotto specifico e progetto.

Contatti con Istituzioni finanziarie internazionali e locali

Per poter accompagnare le società occorre conoscere e sapersi interfacciare con le strutture finanziarie locali, ma anche internazionali.

L’estero e le esportazioni possono dare una seconda vita alle aziende italiane

Una buona strategia di internazionalizzazione può veramente cambiare le sorti delle nostre imprese.

Quindi esportare, trovare dei partner o fare delle joint-venture può allargare il mercato di ogni azienda.

CHIAMAMI O PRENOTA

+33 6 24 08 74 67