BuildBusiness UP2Day 2022

Il BuildBusiness UP2Day 2022 – nuova Tavola Rotonda online – vuole essere un punto di incontro per tutti gli esperti del settore.

BuildBusiness UP2Day 2022: la filiera della costruzione: dal mattone all’oggetto di design.

 

BuildBusiness UP2Day sur UP2gether

L’evoluzione delle abitudini e dei modi di lavorare che si sono sviluppate negli ultimi 24 mesi hanno portato ad una migliore utilizzazione dei mezzi digitali per poter ottenere una qualità di vita sia professionale che familiare dei soggetti. Questa considerazione ha spinto UP2gether ad utilizzare in maniera più efficace gli strumenti digitali che già esistevano, che sono migliorati e quelli che sono arrivati in questi ultimi due anni.

Barbara de Siena, founder del progetto UP2gether di internazionalizzazione e promozione delle opportunità all’estero nei paesi di lingua francese, ha spinto nella direzione delle I.A. per sfruttare al massimo la tecnologia e stringendo accordi e partenariati che possano migliorare il modo di fare comunicazione e di portare avanti il progetto di Brand Ambassador e di Direzione Commerciale Export.

UP2gether si occupa di Relazioni Internazionali in tutti i settori merceologici, accompagnando progetti e società nei loro percorsi di internazionalizzazione, con la ricerca di partner tecnici e finanziari anche locali nei paesi di lingua francese in Europa (come Belgio, Francia, Lussemburgo e Svizzera) e nei Paesi dell’Africa sub-sahariana occidentale, in particolare modo della zona UEMOA – Unione Monetaria ed Economica dell’Africa Occidentale, CEDEAO – Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale e della CEMAC – Comunità economica e monetaria dell’Africa Centrale.

CEDEAO - Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale
CEDEAO - Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale
CEMAC Comunità economica e monetaria dell'Africa Centrale su UP2gether

UP2gether inizierà nel 2022 a lavorare anche alle Isole Canarie, che hanno una posizione strategica tra l’Europa e l’Africa e garantiscono un programma speciale per le società canarine che vogliono investire nei paesi africani.

UP2Day 2022: una serie 6 di Tavole Rotonde online per ricreare contatto e opportunità di lavoro.

L’esperienza di Barbara de Siena e il progetto UP2gether nel campo dell’Internazionalizzazione vengono interamente utilizzati negli UP2Day 2022, una serie di 6 Tavole Rotonde  che hanno lo scopo di ampliare le possibilità di fare rete, coinvolgere nuovi partner tecnici o finanziari nei progetti, sviluppare nuovi progetti, trovare fondi e finanziamenti internazionali.

Abbiamo voluto inserire come argomento del 2022 il settore delle Costruzioni, dal materiale (ceramica, piastrelle, macchinari per la costruzione, etc.) alle società immobiliari con i loro progetti di costruzione (dalle case monofamiliari, alle ville, alle bifamiliari, ai condomini; alle svariate necessità del mondo industriale – ristorazione, hotelleria, industria e artigianato). Dagli accessori come porte, finestre, prese ed impianti elettrici, riscaldamento, raffreddamento ed impianti idraulici all’arredamento in ogni sua sfaccettatura: cucina, bagni, camere da letto, salotti, librerie, illuminazione e tanti altri…).

Una visione a 360° del settore per capire quali evoluzioni potrà avere per una PMI l’allargamento del mercato che si è aperto sfruttando al meglio il nuovo modo di fare comunicazione che ci siamo ritrovati nel 2022. Approfondiamo quindi con alcuni specialisti i loro nuovi progetti e scopriamone altri già effettivi che possono servire da esempio.

Il settore delle abitazioni civili ed delle costruzioni industriali sono da sempre un importante termometro per la crescita e lo sviluppo di un’economia e diversi parametri sono da considerare. 

La costruzione di nuovi edifici, sia civili che industriali accompagnano le varie fasi di sviluppo di un paese e la ristrutturazione di edifici storici ricorda all’Uomo la sua storia.

La scoperta delle opportunità che esistono nei Nuovi Paesi Emergenti, gli Stati Africani ed in particolar modo dell’Africa sub-sahariana occidentale, ha mosso il lavoro di Barbara de Siena verso una promozione di questi progetti, dai più piccoli per operatori privati fino a decine di migliaia di appartamenti e edifici. 

L’industrializzazione di queste nazioni porta altrettante opportunità per il settore delle costruzioni in generale e di tutta la sua filiera: dal materiale da costruzione, ai prefabbricati industriali, alle ceramiche siano esse piastrelle o sanitari, agli impianti elettrici ed idraulici, al trattamento delle acque e dell’aria, dei rifiuti per la generazione di energia e del riciclo come fonte di ricchezza e non di consumo inappropriato.

Anche i paesi francofoni europei (Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera e perché no Montecarlo) da sempre sono un mercato privilegiato per le aziende, i prodotti e i professionisti internazionali che ambiscono a progetti e mercati.

Studio - G+A+Design - di Architettura & Ingegneria su UP2gether

Partner di UP2gether per lo sviluppo di un importante progetto immobiliare in Africa è lo Studio G+A+Design Studio internazionale di architettura & ingegneria che vedrà la costruzione di una struttura innovativa, sostenibile ed energicamente autosufficiente.

L’importanza della nuova sfida green che tutto il nostro Pianeta sembra essersi dato, e la ricerca di nuove soluzioni sono alla base del lavoro che l’architetto Giabbai e Barbara de Siena si sono ripromessi di fare per questo nuovo progetto che sta nascendo ma ha già numerose promesse di collaborazione al suo attivo.

Scoprite qui il percorso dell’Architetto Angelo Giabbai.

L’estero e le esportazioni possono dare una seconda vita alle aziende italiane

Una buona strategia di internazionalizzazione può veramente cambiare le sorti delle nostre imprese.

Quindi esportare, trovare dei partner o fare delle joint-venture può allargare il mercato di ogni azienda.

CHIAMAMI O PRENOTA

+33 6 24 08 74 67