Fiorotto DL propone in Italia già da qualche anno e oggi anche in Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera i suoi vini.

Vittorio Fiorotto fondò nel 1934 l’Azienda Agricola Fiorotto a Nervosa della Battaglia, in Veneto (Italia) con alcuni capi di bestiame, tanti prati campi di cereali e alcun filari di vigneto. Il vino che gustate oggi è quindi una tradizione familiare, è la storia di una famiglia che Vittorio, sua moglie hanno trasmesso agli eredi che oggi portano avanti l’azienda.

La passione e la crescente esperienza hanno portato ad una crescita sia delle attività che delle superfici coltivate particolarmente nel settore vinicolo dove l’Azienda Fiorotto si è specializzata anche nella gestione conto terzi dei vigneti sia per le attività agronomiche manuali che meccaniche ma anche come consulenti esperti del settore.

Oggi l’Azienda Fiorotto conta 120 ha. di cui 17 ha. a vigneto, 3 ha. di bosco e il rimanente a cereali e prato per nutrire i 180 capi di bestiame dell’allevamento.

Fiorosa su UP2gether

 

L’Azienda, diventata Società Agricola Vittoria ss, è alla quarta generazione e Daniele, Marina e Stefano insieme alla famiglia che lavora insieme e ci presentano i loro vini. I filari di Chardonnay, Glera, Pinot Nero e Merlot hanno dato vita grazie a Daniele Fiorotto e alla sua passione e determinazione, al brand Fiorotto DL, una nuova generazione di vini che in Italia ha già ottenuto degli ottimi risultati.

L’Azienda ha quindi deciso, accompagnati da Barbara de Siena, founder di UP2gether, esperta di internazionalizzazione in Francia e nei paesi francofoni, di presentarsi nei mercati internazionali.

Fiorotto ha deciso di seguire rigidi standard di qualità con la certificazione SQNPI di qualità sostenibile (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata) per puntare alla qualità come primo obiettivo.

Fiorotto DL è alla ricerca di clienti per i propri vini che capiscano il valore e le caratteristiche intrinseche dei prodotti che vuole fare la differenza per peculiarità ed eleganza. Quando proverete i nostri vini vi ritroverete nelle campagne venete, con la bellezza delle colline e la storia di un territorio che vanta una produzione vinicola molto importante.

Mi permetto di mettere l’accento sul fiore all’occhiello di Fiorotto DL: Fiorosa, un vino rosé realizzato al 100% con uve di Pinot Nero.

Fiorotto DL su UP2getherLa società Fiorotto DL, sta preparando alcuni novità uno Chardonnay e un Merlot di struttura, per far conoscere la qualità dei nostri prodotti anche a chi non beve esclusivamente bollicine!

I vini di Fiorotto DL sono coltivati unicamente su vigneti di proprietà della famiglia, l’uva è raccolta è eseguita interamente a mano.

  • FLORIMONTE – Prosecco DOC Brut (uve Glera)
  • FLORIMONTE – Prosecco DOC Extra Dry (uve Glera)
  • FLORIMONTE – Brut Millesimato (uve Glera)
  • FIOROSA – Brut Rosé (uve Pinot Nero 100%)
  • FERVERE – Merlot (uve Merlot 100%)

 

Per informazioni sul mercato francofono:
Barbara de Siena
+33 (0)6 24 08 74 67
b.desiena@up2gether.com