Agro-Alimentare
I progetti agro-alimentari sono molto importanti nei paesi dell’Africa sub-sahariana, nei quali operiamo dal 2009. Ad esempio esistono ampi spazi di investimento per diminuire le perdite di prodotto una volta che questi è stato raccolto. Rinforzando la catena del freddo e i sistemi di trasformazione oltre al packaging si potrebbero ottenere aziende floride, posti di lavoro ed una alimentazione più varia e più sana per tutti.
Maroc25 | Strategic Gateway to Global Business between Europe and Africa
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Verdure in Senegal
Società agricola in Senegal dispone di terreni agricoli e di know-how per la coltivazione di gombo, cipolla, patata dolce, patata, peperoncino, melanzana africana, melone, zucca, anguria.
Possono inoltre coltivare anche altri tipo di verdure ed ortaggi su richiesta.
Import-export frutta e verdura
I terreni fertili e le temperature migliori permettono di avere frutta e verdura anche al di fuori della nostra normale stagionalità. É quindi possibile avere frutta e verdura fresche fuori stagione sulle nostre tavole creando posti di lavoro in paesi in via di sviluppo.
Allevamento e pesca
L’Allevamento e la Pesca e le loro filiere di trasformazione, refrigerazione, logistica e distribuzione presentano molteplici possibilità di sviluppo, creando ricchezza sia per la vendita dei prodotti nel paese e nella Zona di libero scambio continentale africano recentemente nata dall’Unione Africana.
L’estero e le esportazioni possono dare una seconda vita alle aziende italiane
Una buona strategia di internazionalizzazione può veramente cambiare le sorti delle nostre imprese.
Quindi esportare, trovare dei partner o fare delle joint-venture può allargare il mercato di ogni azienda.
CHIAMAMI O PRENOTA
+33 6 24 08 74 67