UP2getherBuilding, piattaforma della Community UP2gether per il settore Real Estate, verrà presentata il 9 maggio da Barbara de Siena e Angelo Giabbai insieme ad alcuni invitati.

Perché Building?

Perché il mercato delle costruzioni, del Real Estate, Arredamento e Design è quello che di base ingloba comunque tutti gli altri settori. La Moda ha bisogno di negozi, depositi e passerelle; il Food ha bisogno di depositi, mercati, aziende di trasformazione; la Salute di ospedali, magazzini, centri di analisi; l’Ho.Re.Ca di ristoranti, hotel e bar.

E così via per ogni settore merceologico.

L’urbanizzazione crescente degli stati Africani non si arresterà, ma anzi crescerà almeno nel prossimo trentennio; ad oggi la popolazione africana si aggira sui 1,39 miliardi di persone, ovvero a circa il 17% della popolazione mondiale.

Barbara de Siena in Guinea Bissau per un  sopralluogo per la partecipazione di una gara d'appalto internazionale

Nel 2010, durante il mio primo viaggio in Africa tornai con mille idee da proporre e una visione totalmente diversa di quella del resto del mondo occidentale e soprattutto degli imprenditori e professionisti italiani. Ho dovuto aspettare Expo2015 a Milano per cominciare a vedere che esperti ed imprese finalmente capivano cosa rappresentava questo continente ed addirittura, scoprendo che l’Africa non era un solo paese: ma un continente!

55 paesi, divisi in Comunità Economiche che già da alcuni anni lavorano come “piccole Europe” per promuovere il commercio e gli scambi internazionali che potete trovare in fondo a questo articolo.

UP2gether Lounge the place to be per la Community dei settori costruzioni, immobiliare, design e arredamento

Barbara de Siena, founder del progetto UP2gether, presenterà online il prossimo 9 maggio la Community e racconterà quali progetti e potenzialità offre questo continente così antico e così nuovo.

Qual è il target della Community?

Vi riconoscete in questo elenco?

  • Investitori privati o istituzionali
  • Imprenditori locali o internazionali
  • Governo e organizzazioni internazionali
  • Architetti e progettisti
  • Fornitori di materiali da costruzione
  • Istituti di credito e finanziari
  • Associazioni e camere di commercio
  • Media e giornalisti

Siete nel target della Community,

ovvero siete i potenziali clienti e fornitori che lavoreranno insieme a noi.

Costruttori e sviluppatori immobiliari

Imprese che costruiscono edifici e infrastrutture, nonché le società che sviluppano e gestiscono proprietà immobiliari. Queste aziende potrebbero essere interessate a partecipare per promuovere i loro progetti di costruzione e di sviluppo immobiliare nei paesi francofoni dell’Africa subsahariana, nei paesi africani e internazionalmente.

Fornitori di materiali per la costruzione

Produttori e fornitori di materiali da costruzione, come cemento, mattoni, legname, tubazioni e materiali isolanti, etc. Queste imprese potrebbero essere interessate a promuovere i loro prodotti e servizi alle imprese del settore delle costruzioni e del real estate presenti nei paesi francofoni dell’Africa subsahariana, nei paesi africani e internazionalmente.

Istituti di credito e di finanziamento

Banche, istituzioni finanziarie e investitori che offrono finanziamenti e prestiti per progetti di costruzione e di sviluppo immobiliare. Queste istituzioni potrebbero essere interessate a promuovere i loro servizi finanziari alle imprese del settore delle costruzioni e del real estate presenti nei paesi francofoni dell’Africa subsahariana, nei paesi africani e internazionalmente.

Autorità locali e nazionali

Autorità governative locali e internazionali che si occupano di pianificazione urbana, di sviluppo economico e di regolamentazione nel settore delle costruzioni e del real estate. Queste autorità potrebbero essere interessate a partecipare per discutere delle politiche e delle iniziative che sostengono lo sviluppo del settore delle costruzioni e del real estate nei loro paesi.

Associazioni e organizzazioni del settore

Associazioni e organizzazioni che rappresentano il settore delle costruzioni e del real estate, come le associazioni degli architetti, degli ingegneri e dei costruttori. Queste organizzazioni potrebbero essere interessate a partecipare per condividere le ultime tendenze e le migliori pratiche nel settore delle costruzioni e del real estate nei paesi francofoni dell’Africa subsahariana, nei paesi africani e internazionalmente.

Fornitori di tecnologie e soluzioni innovative

Imprese che forniscono tecnologie e soluzioni innovative per il settore, come l’automazione dei processi di costruzione, l’uso di materiali sostenibili e la progettazione assistita da computer per promuovere le loro tecnologie e soluzioni innovative.

Investitori e venture capitalist

Investitori privati e società di venture capital che investono in progetti di costruzione e di sviluppo immobiliare.